SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI


7.1 Ogni spedizione contiene:
• i/il prodotti/o ordinati/o;
• il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
• eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;
• eventuale materiale informativo e di marketing.

7.2 La consegna dei Prodotti acquistati.
7.2.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal Corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine. Al termine del processo di acquisto verrà chiesto al Cliente se sia intenzione del medesimo assicurare la spedizione.

7.2.2 Per le spedizioni verso l’Italia, FerrarisBoutique invierà gratuitamente i prodotti acquistati dal Cliente. Per le spedizioni verso l’estero, i costi di consegna varieranno in funzione del Paese di destinazione.

7.2.3 Per la spedizione dei prodotti, FerrarisBoutique si avvale del servizio offerto dal Corriere DHL, eccezion fatta per i casi in cui i Paesi di destinazione siano la Russia o la Korea del Nord. In tali ipotesi, il Venditore si avvarrà del servizio offerto da Poste Italiane mediante raccomandata internazionale, per la quale non è prevista l’applicazione di oneri doganali. La spedizione mediante raccomandata internazionale prevede tempi di consegna che oscillano tra i cinque ed i venti giorni, a seconda del Paese di destinazione. I tempi di consegna del Corriere DHL sono stimati in 24/48h per l’Italia e generalmente non sono superiori ai 3 giorni per il resto del mondo. In ogni caso, nei contratti conclusi con i Consumatori è fatto salvo quanto previsto ex art. 61 D.Lgs. 206/2005, pertanto FerrarisBoutique si impegna a consegnare i beni senza ingiustificato ritardo ed al più tardi entro trenta giorni dalla conclusione del contratto medesimo. Nell’eventualità di mancata consegna, potranno esperirsi i rimedi previsti dal summenzionato articolo del Codice del Consumo.

7.2.4 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, si richiede che il Cliente verifichi l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del Corriere. In caso di anomalie il Cliente dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità del Cliente di far valere i diritti in proposito.

7.2.5 FerrarisBoutique non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore (a titolo esemplificativo: scioperi, incendi, alluvioni, difficoltà di trasporto, etc.). Il Venditore comunicherà tempestivamente al Cliente il verificarsi ed il venir meno di una causa di forza maggiore e, qualora tale causa dovesse persistere per un periodo eccedente i trenta giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente sezione 7.2.5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il prodotto oggetto dell’ordine.

7.2.6 In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni si trasferirà all’Acquirente nel momento in cui lo stesso o un terzo da lui designato entrerà materialmente in possesso del bene. In caso di acquisto effettuato da un Professionista, il rischio di perimento fortuito passerà in capo al Cliente con la consegna del prodotto da parte di FerrarisBoutique al vettore.


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