CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.ferrarisboutique.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio Ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’Ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il relativo Modulo d’Ordine, già visionati ed accettati.

1. Ambito di applicazione: oggetto e definizioni
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico su www.ferrarisboutique.it.
1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione
dell’Ordine.
1.3 All’interno delle presenti Condizioni Generali di Vendita trovano applicazione le definizioni sottostanti:
• Consumatore: persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
• Professionista: persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale p professionale;
• Cliente/Acquirente: soggetto che effettui un Ordine, qualificabile come Consumatore o Professionista a seconda dei casi;
• Venditore: FerrarisBoutique, in qualità di soggetto che si occupa della vendita dei prodotti pubblicati sul proprio sito internet;
• Ordine: proposta riguardante l’acquisto di uno o più prodotti formulata dal Cliente nei confronti di FerrarisBoutique

2. Soggetti
2.1 I prodotti sono venduti direttamente da FerrarisBoutique, società Ferraris Snc, con sede legale in Borgomanero (NO), Corso Roma 7 - Italia.
Per qualsiasi richiesta di informazione, è possibile contattare FerrarisBoutique:
• via e-mail al seguente indirizzo: info@ferrarisboutique.it;
• via telefono al numero 0322/81924;
• via posta al seguente indirizzo:
Ferraris Snc
Corso Roma 7
28021 Borgomanero (NO)
2.2 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’Ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
2.3 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.ferrarisboutique.it si rivolgono esclusivamente a Clienti maggiorenni.
Realizzando un Ordine attraverso questo sito web, l’utente garantisce di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
2.4 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di
perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
2.5 Accettando le presenti Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’Ordine online, essendo il Cliente medesimo l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico
3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente e Ferraris Snc, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore medesimo che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente dovrà compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.
3.3 Nello specifico, l’Acquirente, una volta selezionato il prodotto d’interesse, dovrà aggiungerlo al Carrello.
Una volta terminati gli acquisti potrà procedere con il Checkout, a seguito del quale verrà condotto su una pagina di riepilogo del contenuto del Carrello.
Dopo aver selezionato il tasto “Avanti”, Il Cliente avrà la facoltà di creare un Account personale ovvero di procedere con l’Ordine senza effettuare la registrazione.
Successivamente verranno richiesti i dati personali dell’Acquirente, nonché l’indirizzo di consegna della merce (di cui verrà richiesta ulteriore conferma nel prosieguo
dell’operazione).
Proseguendo, avuta contezza del metodo di spedizione, il Cliente sarà chiamato ad accettare espressamente le presenti Condizioni Generali di Contratto.
Cliccando sul pulsante “Avanti”, l’Acquirente potrà scegliere il metodo di pagamento che riterrà più opportuno fra quelli indicati dal Venditore.
Infine, una volta confermato l’Ordine, il Cliente riceverà una e-mail di conferma da parte di FerrarisBoutique contenente il riepilogo dell’operazione effettuata.
3.4 Nell’Ordine sono contenuti:
• un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
• informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
• i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
• le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
• un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso;
• le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3.5 Nonostante www.ferrarisboutique.it adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
3.6 Prima di concludere il contratto, sarà chiesto al Cliente di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita.
3.7 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il Modulo d’Ordine inviato dal Cliente, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’Ordine stesso.
3.8La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.
3.9 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’Ordine per la sua evasione.

4. Evasione dell’Ordine
4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti
Condizioni Generali di Vendita.
4.2 Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi di cui all’articolo precedente.
4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono indicato dal Cliente, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine inviato attraverso Internet.
4.4 Il Venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del
Cliente verrà disimpegnata.
4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura del Venditore comunicare,
tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente avrà trasmesso l’Ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
4.6 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.
4.7 FerrarisBoutique si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente Ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui il Venditore ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

5. Prezzi di vendita
5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro.
La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso.
È onere del Cliente accertarsi quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.
FerrarisBoutique si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti che sono presenti sul sito. Eventuali modifiche ai prezzi non saranno comunque efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un ordine.
5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE, ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.
5.3 Tali costi saranno pertanto a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate
nella Conferma dell’Ordine.

6. Modalità di pagamento
Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrà essere effettuato con le modalità indicate nel modulo d’Ordine del sito www.ferrarisboutique.it, che qui di seguito sono riepilogate.
6.1 Bonifico bancario
6.1.1 Per ordini online sul nostro sito accettiamo bonifici bancari anticipati. Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre i 5 giorni lavorativi seguenti la conferma d’Ordine, in caso contrario il contratto dovrà intendersi automaticamente risolto ed inefficace. In tal caso, il Cliente riceverà una e-mail di annullamento dell’Ordine. I prodotti verranno spediti solo dopo che FerrarisBoutique visualizzerà l’accredito sul proprio conto corrente.
6.1.2 La causale del bonifico dovrà indicare i seguenti dati:
• Nome e cognome di chi ha effettuato l’Ordine;
• Numero d’Ordine;
• Data dell’Ordine.
6.2 Carte di credito e carte prepagate.
6.2.1 Per ordini online sul nostro sito si accettano sia pagamenti con carta di credito (tramite circuito X-Pay di CartaSì) che con carte prepagate (per esempio, PostePay) attraverso la piattaforma PayPal, senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione.
Resta inteso che il Cliente dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’Ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’Ordine.
6.2.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della carta di credito del Cliente. L’importo verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
6.2.3 Se, una volta ricevuto il pacco con l’Ordine, per qualsiasi motivo il Cliente intenda avvalersi del Diritto di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla carta di credito del Cliente.
6.3 PayPal.
6.3.1 Se il Cliente dispone di un account PayPal, FerrarisBoutique concede la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente l’indirizzo e-mail e relativa password con cui l’Acquirente si è registrato su www.paypal.com.
6.4 In nessun momento della procedura di acquisto FerrarisBoutique è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (Istituto bancario o PayPal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore potrà quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
6.4 Contrassegno.
Scegliendo la modalità di pagamento in “Contrassegno” il Cliente avrà la possibilità di effettuare l’ordine senza alcun pagamento anticipato della merce. L’effettivo pagamento avviene, in contanti, al momento della consegna direttamente al corriere.
Il pagamento in contanti alla consegna può essere effettuato esclusivamente in contanti.
Il pagamento in contrassegno prevede un costo supplementare di 10 €.
Per facilitare la consegna del prodotto si richiede al Cliente che al momento della consegna sia in possesso dell’importo esatto dell’ordine poiché il Corriere potrebbe non essere in grado di restituire il resto corretto.

7. Spedizioni e consegna dei prodotti
7.1 Ogni spedizione contiene:
• i/il prodotti/o ordinati/o;
• il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
• eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;
• eventuale materiale informativo e di marketing.
7.2 La consegna dei Prodotti acquistati.
7.2.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal Corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine. Al termine del processo di acquisto verrà chiesto al Cliente se sia intenzione del medesimo assicurare la spedizione.
7.2.2 Per le spedizioni verso l’Italia, FerrarisBoutique invierà gratuitamente i prodotti acquistati dal Cliente. Per le spedizioni verso l’estero, i costi di consegna varieranno in funzione del Paese di destinazione.
7.2.3 Per la spedizione dei prodotti, FerrarisBoutique si avvale del servizio offerto dal Corriere DHL, eccezion fatta per i casi in cui i Paesi di destinazione siano la Russia o la Korea del Nord. In tali ipotesi, il Venditore si avvarrà del servizio offerto da Poste Italiane mediante raccomandata internazionale, per la quale non è prevista l’applicazione di oneri doganali. La spedizione mediante raccomandata internazionale prevede tempi di consegna che oscillano tra i cinque ed i venti giorni, a seconda del Paese di destinazione. I tempi di consegna del Corriere DHL sono stimati in 24/48h per l’Italia e generalmente non sono superiori ai 3 giorni per il resto del mondo. In ogni caso, nei contratti conclusi con i Consumatori è fatto salvo quanto previsto ex art. 61 D.Lgs. 206/2005, pertanto FerrarisBoutique si impegna a consegnare i beni senza ingiustificato ritardo ed al più tardi entro trenta giorni dalla conclusione del contratto medesimo. Nell’eventualità di mancata consegna, potranno esperirsi i rimedi previsti dal summenzionato articolo del Codice del Consumo.
7.2.4 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, si richiede che il Cliente verifichi l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del Corriere. In caso di anomalie il Cliente dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità del Cliente di far valere i diritti in proposito.
7.2.5 FerrarisBoutique non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore (a titolo esemplificativo: scioperi, incendi, alluvioni, difficoltà di trasporto, etc.). Il Venditore comunicherà tempestivamente al Cliente il verificarsi ed il venir meno di una causa di forza maggiore e, qualora tale causa dovesse persistere per un periodo eccedente i trenta giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente sezione 7.2.5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il prodotto oggetto dell’ordine.
7.2.6 In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni si trasferirà all’Acquirente nel momento in cui lo stesso o un terzo da lui designato entrerà materialmente in possesso del bene. In caso di acquisto effettuato da un Professionista, il rischio di perimento fortuito passerà in capo al Cliente con la consegna del prodotto da parte di FerrarisBoutique al vettore.

8. Garanzia dei prodotti non conformi
8.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
8.2 Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore, la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:
• il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
• il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;
• la richiesta venga proposta correttamente all’indirizzo resi@ferrarisboutique.it.
8.3 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
8.4 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore, tuttavia per i resi provenienti dagli Stati non appartenenti all’Unione Europea il Cliente è tenuto ad indicare la natura della spedizione (“reso”) per non incorrere in spese di importazione. Qualora il Cliente non provveda a specificare tale natura, gli eventuali esborsi di cui al punto precedente verranno addebitati al medesimo e trattenuti dal rimborso.
8.5 Qualora il Cliente agisca nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, si applicherà la garanzia legale prevista ex art.1490 e ss. del Codice Civile. 

9. Diritto di recesso
9.1 Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 49 del Codice del Consumo, alle sezioni che seguono del presente articolo sono indicati i termini e le condizioni che
disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal D.Lgs. 206/2005.
9.2 Diritto di recesso. Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Ferraris Snc, con sede legale in 28021 Borgomanero (NO), Corso Roma 7 - Italia / resi@ferrarisboutique.it / telefono 0322/81924) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite l'apposito modulo o una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
9.3 Effetti del recesso. Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a FerrarisBoutique senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di
14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione
del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
9.4 Modulo di recesso tipo.
Destinatario:
• Ferraris Snc, con sede legale in 28021 Borgomanero (NO), Corso Roma 7 - Italia
• E-mail: resi@ferrarisboutique.it
• Telefono: 0322.81924
Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
— Nome del/dei consumatore(i)
— Indirizzo del/dei consumatore(i)
— Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
— Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.
9.5 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
• i prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
• i prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati (in maniera prolungata), lavati o danneggiati;
• i prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
• i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi. Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto, il recesso non avrà efficacia. Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Cliente ha facoltà di richiedere il rimborso oppure un buono d’acquisto del valore del reso. Se il Cliente sceglie il buono d’acquisto, deve utilizzarlo tassativamente entro 6 mesi dall’emissione. Il buono d’acquisto non è cumulabile e deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.
9.6 Il Cliente sarà ritenuto responsabile in caso di danneggiamento, smarrimento o eccessivo ritardo nella consegna della merce resa (a titolo esemplificativo: fermo doganale dei prodotti).
9.7 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge), il Venditore provvederà ad inviare nuovamente i prodotti acquistati, con conseguente addebito delle ulteriori spese di spedizione.
9.8 Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta del Cliente al momento dell’inserimento dell’ordine.

10. Contatti
Per qualsiasi richiesta di informazione, è possibile contattare FerrarisBoutique ai seguenti recapiti:
• via e-mail al seguente indirizzo: info@ferrarisboutique.it;
• via telefono: 0322/81924;
• via posta al seguente indirizzo:
Ferraris snc
Corso Roma, 7
28021 Borgomanero (NO).

11. Comunicazioni al Cliente
Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal sito.

12. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del Paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso, se ubicati nel territorio dello Stato. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Novara. Per la risoluzione delle controversie, è altresì possibile ricorrere alle procedure alternative al contenzioso giudiziale, quali la mediazione e la negoziazione assistita.

13. Modifica e aggiornamento
Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.ferrarisboutique.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

14. Trattamento dei dati personali
Per tutto quanto concerne il trattamento dei dati personali, si rimanda alla Privacy Policy pubblicata sul sito internet www.ferrarisboutique.it.


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